Mezza giornata

farExperience in compagnia

Tutte le proposte prevedono un bus Gran Turismo da 40 persone, ma è anche possibile effettuarle con mezzi propri, minimo 20 persone.

Le proposte partono da 28€

Quotazioni su richiesta.


Vigevano
Visita guidata della “città ideale” di Leonardo, con il suo Castello sforzesco e la meravigliosa Piazza Ducale, i Portici, la Torre del Bramante, il Duomo. Include la degustazione di prodotti tipici.


Crema
“Turun, Turass e…” La millenaria cittadina offre gli scorci favolosi del suo Centro Storico, il Duomo con il suo “Torrazzo”, il Palazzo Arrigoni e le Basiliche.
Include la degustazione di prodotti tipici.


Pavia
D’impianto romano, poi capitale del Regno Longobardo. Cattedrali, palazzi e Torri. Il Castello riflette l’età visconteo-sforzesca della città. Degustazione vini in una cantina dell’Oltrepo pavese


Rivolta d’Adda
Visita della Basilica Romanica a Rivolta d’Adda, risalente al 1030 circa, quando la zona fu conquistata dai milanesi condotti da Gaiardo, cui è attribuita l’attività di ristrutturazione della basilica di Sant’Ambrogio a Milano. Questo spiegherebbe le similitudini tra le due chiese. Degustazione di prodotti tipici


S. Ponzo Semola
Visita guidata al borgo antico di S. Ponzo Semola, nel comune di Ponte Nizza in Oltrepo pavese.
Include degustazione di prodotti tipici


Basilica S. Bassiano
Il primo luogo di culto cristiano della neonata diocesi nelle vicinanze di Lodi; alla consacrazione, nell’anno 318, erano presenti Sant’Ambrogio, vescovo di Milano, e San Felice.
Degustazioni di prodotti tipici


Eremo S. Alberto di Butrio
L’eremo sorge su di uno sperone calcareo che emerge dal fondo valle dell’Appennino vogherese tra le due profonde incisioni del Borrione e del Bregna. Solitudine, silenzio, preghiera.
Visita ad un salumificio con degustazione